Spider-man è uno dei personaggi dei fumetti più popolari mai creati ed è facilmente il supereroe più popolare della Marvel. Spider-man è stato trasformato in un certo numero di serie televisive, dal cartone degli anni '60, allo show live-action degli anni '70 e ai cartoni animati negli anni '80, '90 e nel 2003. Spider-man è anche stata la serie di film di maggior successo della Marvel Miliardi di dollari in tutto il mondo. <br/> <br/> Negli ultimi tempi è stata una rinascita di alcuni dei supereroi più famosi della Marvel in forma di cartone, come Wolverine e gli X-Men, cercando di eguagliare il periodo di massimo splendore negli anni '90 . <br/> <br/> Questa versione di Spider-man lo porta più vicino alle sue radici originali, ambientato insieme a Peter Parker nei panni di un ragazzo delle scuole superiori di intelligenza che ha appena acquisito i suoi poteri per diventare il famoso combattente del crimine. Aveva combattuto criminali di basso livello, interrompendo le operazioni di signori del crimine come Tombstone. Nascono nuovi supercriminali, dal Green Goblin, Doctor Octopus, The Vulture, Venom, Rhino e Sandman. Oltre a combattere il crimine, Peter Parker deve affrontare una serie di problemi personali, i problemi di salute e salute di zia May, la dipendenza di Harry Osborn da una sostanza chimica sperimentale, il triangolo amoroso tra Gwen Stacy, Mary-Jane Watson e Liz Allen, e il suo declino amicizia con Eddie Brock. <br/> <br/> Questa serie è la prima volta che Peter Parker viene mostrato da adolescente come se fosse nei fumetti originali, e dare a cattivi come Electro e Sandman un ruolo più importante. Sono alcuni archi narrativi come Symobite Spider-suit, la Nascita di Venom, le guerre di gruppo tra Tombstone e Doctor Octopus e l'ascesa del Green Goblin così come la vita personale di Peter. Alla fine anche Gwen Stacy ha avuto un ruolo importante. Le serie televisive hanno spesso evitato di mostrarle nonostante fosse il primo vero amore di Peter, principalmente perché lei muore. <br/> <br/> Ci sono personaggi eccellenti nello spettacolo, dai cattivi alle persone normali. Tombstone and the Sandman mostrano il loro lato positivo. <br/> <br/> La scrittura è buona, con alcune buone storie e alcune battute per il pubblico. Cerca di attrarre giovani e meno giovani. <br/> <br/> Ci sono alcuni problemi. I personaggi sono deboli, con alcuni personaggi come Peter Parker e Flash Thompson sembrano troppo semplici e sciocchi, con una mancanza di caratteristiche facciali. Anche il dottor Octopus sembra terribile nello spettacolo, la versione peggiore disponibile. Sembra che stia cercando di mirare al pubblico più giovane. Ma dall'altra parte della medaglia l'animazione per i combattimenti è ben al di sotto e mi piace il design di Gwen Stacy, soprattutto con il suo aspetto da fan. Altri problemi sono che Tombstone è inconsapevolmente un sostituto del Kingpin a cui non è stato permesso di essere usato nello spettacolo. Non mi piaceva che il programmato stabilisse che Peter ed Eddie Brock erano amici e che lui era solo uno studente di 18 anni e assistente di laboratorio, non un giornalista. Ho anche pensato che fosse inutile trasformare l'etnia di Liz Allen dal Caucaso al Pureto Rician, beh, avrebbero dovuto prima cambiare il suo nome per essere più adatti. <br/> <br/> La serie è abbastanza buona, ma ha bisogno di migliorarla stile di animazione. Sono un vecchio fan di Spider-Man, che ha bei ricordi di guardare la prima serie di cartoni animati alla fine degli anni '60. A mio parere, & quot; The Spectacular Spider-Man & quot; soffia via quella versione, e ogni altro fumetto Spidey da allora. Ho appena scoperto & quot; The Spectacular Spider-Man & quot; online (non possiedo una televisione), e ho guardato gli episodi in ordine negli ultimi giorni. In un primo momento mi ci è voluto un po 'per superare lo stile di animazione, ma ora lo adoro. I movimenti di Spidey sono molto fluidi, e tutti i personaggi sono distintivi l'uno dall'altro (presumo che Liz Allen non sia più una bionda per evitare confusione con Gwen). <br/> <br/> La serie prende alcune libertà con le storie originali , ma è fatto con l'intento di creare il miglior spettacolo possibile. Ad esempio, Harry e Gwen non hanno incontrato Peter fino a quando ha frequentato l'ESU. E Gwen non è mai stata mousy come viene mostrato in SSM, anche se è sempre stata intelligente. Le origini di alcuni dei cattivi sono state modificate in qualche modo. Ma niente di tutto questo è importante, perché i personaggi sono coerenti nell'universo SSM, e i creatori mantengono vivacemente le storie. In un solo episodio (S1E10, & quot; Persona & quot;), incontriamo Alien Symbiote (Black Suit Spidey), Black Cat, The Chameleon, Quentin Beck (Mysterio) e Phineas Mason (Terribile Tinkerer)! Tutti gli elementi sono presenti nei fumetti: l'incredibile varietà di cattivi, un cast di supporto profondo, le battute di marchi di Spidey e i problemi di denaro di Peter Parker. Lo spettacolo funziona anche nelle scene dei film di Raimi Spider-Man. <br/> <br/> Ciò che mi fa davvero amare & quot; Spectacular Spider-Man & quot; sono sottili tocchi che risentono dei primi giorni dei fumetti. La maschera di Spidey apparirà brevemente sulla metà del viso di Peter, oppure i suoi oculari e le cinghie rosse diventeranno lo sfondo per la conclusione di una scena. Questi sono pezzi presi direttamente dai primi giorni dei fumetti Lee / Ditko e rendono davvero speciale SSM. Heck, S2E4 & quot; Shear Strength & quot; ricrea quello che è probabilmente il momento più iconico della corsa Ditko, in cui Spidey solleva il macchinario da solo nel laboratorio del Master Planner. Tutte le storie rivelano un sincero rispetto e affetto per questi personaggi, anche se sono aggiornati per un pubblico del 21 ° secolo. <br/> <br/> È un vero peccato che la politica aziendale del mondo reale abbia portato la serie a una fine prematura. Ma farò sempre tesoro di questi 26 episodi. Dubito che saranno mai superati. Questa non è solo la più bella serie di cartoni animati di Spider-Man di sempre, ma la più bella serie di cartoni animati di supereroi di sempre, IMO. Mi dispiace ma non riesco a entrare in questo spettacolo. Dopo aver visto tutte le recensioni positive su di esso, ho deciso di provarlo. Ho appena passato un episodio! So che sembra un po 'sciocco, ma non riesco a superare i disegni dei personaggi e l'aspetto generale dello spettacolo. Per me tutto e tutti sembrano solo sciocchi, infantili e così cartoony. Non riesco a prenderlo sul serio. So che probabilmente ha una buona scrittura e doppiatori e tutto il resto, ma per me sembra troppo infantile. Inoltre, perché Spider-Man è così magro. Ha le stesse dimensioni di Gwen e MJ! E Venom ha le zampette e Doctor Octopus sembra strano. E che succede con il mento del Green Goblin? <br/> <br/> Sono cresciuto negli anni '90 in Spider-Man: TAS e per me non c'è niente di meglio di così. So che l'animazione non è eccezionale se paragonata a quella moderna, ma riesco facilmente a guardare oltre, grazie alla grande scrittura, al doppiaggio e ai personaggi. Ad ogni modo, ho dato un colpo, ma lo Spectacular Spider-Man non fa per me. È davvero un peccato che abbiamo solo due stagioni. Ogni episodio mi ha lasciato a voler vedere di più, perché c'erano tutte le cose buone: doppiatori coinvolgenti, versioni ben sviluppate dei personaggi, scene d'azione fantastiche, ecc. <br/> <br/> Dico sempre che una bella storia trionfa grafica, ma l'animazione della serie del 1994 era molto più dinamica. Lo stile della serie di cartoni animati del sabato mattina è un downgrade, ma questo è l'unico problema che ho con questa versione del nostro amichevole quartiere Spider-Man. <br/> <br/> Guardalo. Non te ne pentirai. Secondo me questo è il miglior adattamento di Spider-Man, è un peccato che sia stato cancellato.
Huberrein replied
355 weeks ago